Copertina FOOD Retail
Annual report 2025, Piani.
Omar Tonella

”Immaginare i supermercati come uno spazio metafisico, dove il consumo si intreccia ai riti quotidiani e ai gesti di milioni di persone, significa interrogarsi sul modo in cui desideri, abitudini e identità vengono plasmati dentro architetture solo in apparenza neutre”

Copertina
Formato 210×297

Un progetto grafico che interpreta il supermercato come un paesaggio sospeso, dove il tempo sembra farsi circolare, senza inizio né fine. Uno spazio quotidiano eppure stranamente teatrale, in cui i gesti si ripetono senza mai diventare riti, e ogni prodotto resta anch’esso sospeso, a metà tra oggetto e consumo.

Anche il progetto grafico per la Copertina Food Retail riconosce i grandi scenari della vita contemporanea per dare valore anche agli spazi più comuni, là dove si intrecciano solitudini, abitudini e speranze collettive. Così come un banco frigo può restituirci la nostra immagine, celebriamo la dignità dei gesti ripetuti e la poesia che abita i luoghi in cui non la cerchiamo.