Logo Design from 2011

Una selezione di Marchi e Logotipo realizzati dal 2011 ad oggi.

Logo design è la progettazione di un oggetto vero e proprio. In particolare per un designer creare identità è una costante crescita individuale fatta ripensamenti e di ridistribuzione. Talvolta è necessario ripercorrere i propri passi per una buona coscienza progettuale.
In altre parole in questa pagina c’è una sintesi che si traduce in una selezione di marchi e logotipo dal 2011 ad oggi. Ovviamente troviamo progetti sviluppati in ambiti molto differenti:  si tratta del frutto di un lavoro personale o di una collaborazione con altri designer. Alcune identità visive realizzate rientrano nel contenitore del  progetto Super-from: per spiegare meglio è un progetto al quale Omar Tonella collabora da tempo con la designer Federica Delprino. Infine insieme alla designer porta avanti differenti progetti legati all’arte e alla comunicazione visiva.

Logo design la progettazione e il fattore tempo!

Senza dubbio l’attività di progettazione di un logo è nel design una strategia. Ciò significa che esiste dialogo costante di costruzione e creazione di valori che messi a sistema fortificano e definiscono l’identità stessa. Ovviamente la storia è un tassello importante per la progettazione di un marchio. Chiaramente già dai primi anni ’60 è possibile ritrovare interessanti linee guida per la progettazione di identità visive memorabili. In altre parole dai grandi maestri della storia della grafica italiana come Bob-Noorda, AG Fronzoni, Mimmo Castellano, Albe Steiner Franco Grignani, Max Huber e molti altri troviamo un immaginario importante crescita di un designer che vuole progettare immagini coordinate e identità visive.