La Mission

Un punto di vista diverso per prodotti, eventi, musei, cultura, aziende e persone. Progettare in modo Poetico e Sensibile perché in questa strategia che risiede una delle strade per raccontare il percorso Etico delle cose. Un risultato Estetico per le persone.

Omar Tonella è un designer, grafico e creativo italiano nato a Savona; da più di 10 anni sperimenta e lavora nel campo del design.

Tra i vari ambiti di progettazione si concentra sull’artigianato e sul design etico indirizzato alla sensibilizzazione sociale ed ambientale.

Il suo lavoro comincia con il poster design: l’attività si divide tra la progettazione di social poster – sul quale ha tenuto workshop e docenze – e quella più tradizionale dei poster grafici e tipografici.

Si occupa di progetti multidisciplinari nell’ambito del design del prodotto, della comunicazione visiva con particolare attenzione al progetto grafico, a quello del prodotto artigianale, industriale, per l’allestimento e per l’evento. Progetta identità visiva per enti pubblici e privati, comunicazione per eventi culturali, mostre, musei, progettazione di libri e per prodotti e per le aziende.

Utilizza la fotografia come uno strumento di espressione artistica e progettuale. La sua ricerca è attiva nei nuovi sistemi di rappresentazione come la grafica in movimento-motion graphic, la modellazione 3D e le nuove tecnologie come e stampa 3D per la ceramica; l’argilla è un materiale molto affascinante che impiega per realizzare progetti di product design e artistici.

L’attività di designer è affiancata a quella dell’insegnamento, lavora come docente di grafica e fotografia presso scuole superiori.

Con il Designer Leonardo Sonnoli Masterclass “Rifatto ad Arte” Presso il Teatrino Palazzo Grassi di Venezia – 2019

Con il Designer Reudi Baur e la Designer Silvia Dore – Workshop sulla comunicazione di spazio e cultura presso Dipartimento di Architettura e Design di Genova – 2018

Con l’architetto Franco Raggi sopra le sue storiche “Scarpe Vincolanti” prodotte presso lo Studio Ernan Albisola – 2019

Con l’Artista Shane Lutzk a lavoro sulle opere in stampa 3D ceramica presso il Museo della Ceramica di Savona – 2019

Con l’artista designer Sergio Antola Presso il suo laboratorio atelier di Santa Margherita Ligure – 2020

Con il Designer e Illustratore Sergio Olivotti a Portovenere durante i Workshop di Social Poster ” Informato e Connesso” – 2013

Con L’artista Sandro Lorenzini a lavoro presso il Museo della Ceramica di Savona – 2019